Witsel: “Resto allo Zenit per un altro anno”

Storia chiusa? Forse. Ve l’avevamo già detto: Witsel non è mai stato una prima scelta per la Juve. Non convince: troppo lento e pure troppo costoso. Ma ora ci pensa il belga a mettere un punto, per il momento: ha parlato del suo futuro a R-Sport. Ed è sembrato abbastanza deciso.

Le dichiarazioni

“La scelta migliore per me è restare allo Zenit per un altro anno. Adesso sono concentrato al cento percento sulla mia squadra e sulle prossime sfide che mi aspettano qui”.

Poi si vedrà: “Se dovessi lasciare la Russia, non ho preferenze tra Premier League o Serie A. Entrambi i campionati rappresentano l’élite del calcio”.

Il contratto di Wistel scade proprio tra un anno. Ma il belga non ci pensa: “Sono concentrato solo sulla stagione in corso e sulle partite che ci attendono”. Il rischio per lo Zenit è di perdelo a zero: opportunità in cui spera la Juventus. E non solo.

Offerta record dell’Everton

Su Witsel è forte l’interesse dell’Everton: gli inglesi avrebbero pure un accordo con i russi. Sarebbe pronto un contratto importante per il belga e almeno trenta milioni per lo Zenit. Axel diventrebbe il calciatore più pagato della loro storia: 120mila sterline a settimana, circa sette milioni di euro all’anno.

Sembrava fatta, fino a qualche settimana fa. I tabloid inglesi erano sicuri, poi c’è stata una frenata. Importante, forse decisiva: ma resta la volontà di lasciare la Russia, magari non ora.

Strategia di Witsel

Le dichiarazioni del centrocampista spiegano tanto: arrivando a zero potrebbe anche chiedere un ingaggio maggiore. E avere molta più scelta. Infatti, sembra che anche il Chelsea sia interessato: Conte sarebbe felice di averlo. Ma senza fare carte false: ecco perché svincolarsi può essere la soluzione ideale per Witsel.

Witsel
Witsel avrà 28 anni tra un anno

Se si liberasse, potrebbe rientrare in gioco anche la Juventus. Potrebbe essere una scommessa, anche se non convince fino in fondo. Nonostante questo, la dirigenza bianconera ha sempre dimostrato occhio per le occasioni. E Witsel a condizioni vantaggiose potrebbe esserlo.

Impostazioni privacy