Moratti: “Inter seconda forza di un campionato che la Juve ha già vinto”

Con la cessione a giugno del suo 29.5%, Massimo Moratti oggi è ufficialmente fuori dall’Inter. Anche se la nuova proprietà cinese lo ha nominato consulente, come si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, l’ex presidente nerazzurro assicura di godersi la nuova dimensione di tifoso. Ecco l’intervista esclusiva rilasciata alla Rosea:

INTER SECONDA FORZA DEL CAMPIONATO“A oggi si può dire che se, oltre a Candreva, venisse confermato l’arrivo di Gabigol, sulla carta l’Inter sarebbe la seconda forza di un campionato che comunque i bianconeri sembrano avere già vinto. Però tutto dipenderà dal clima che sapremo creare nello spogliatoio. Altrimenti aver comprato buoni giocatori da aggiungere a quelli già in casa non sarà servito a nulla”.

MANCINI “Serve grande chiarezza, vanno prese decisioni definitive e, anche se non conosco le richieste che ha fatto, nel caso si decida di andare avanti con lui a Mancini va dato il giusto sostegno. Anche perché poi non devono più esserci alibi per nessuno. Avanti tutti insieme nella stessa direzione”.

 

 

CANDREVA E GABIGOL “Candreva alla Alla Lazio ha fatto grandi cose. Un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo. Gabigol ha un caratteraccio? Ho letto. Ma a volte avere una personalità forte può anche essere un vantaggio. Poi è chiaro che non avendo nemmeno vent’anni andrà preso per mano. E bisognerà fargli capire da subito la storia e le ambizioni del club in cui è arrivato”.

thohir-morattiPROGETTO SUNING“Le basi ci sono tutte per fare grandi cose. I cinesi sin dal primo incontro mi hanno fatto un’ottima impressione. Per vari motivi, tra cui i paletti del fairplay finanziario, si pensava che servisse loro un po’ di tempo per potere intervenire. Invece stanno facendo da subito un gran mercato. E di questo faccio i complimenti anche a Thohir”.

 

Impostazioni privacy