Ventura ospite a Vinovo: “operazione Barzagli” per il ct

A Torino Giampiero Ventura è di casa, un po’ meno a Vinovo, ma ci ha messo poco per ambientarsi. Come si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, al neo ct della Nazionale è bastata una mezz’oretta insieme a Buffon e gli altri azzurri per prendere confidenza con il centro sportivo, affacciarsi sul campo per assistere all’allenamento e fare due chiacchiere con Massimiliano Allegri.

Buffon-Chiellini-Barzagli-Bonucci-770x470DA AVVERSARIA A ALLEATA – La Juve da avversaria per eccellenza è diventata la migliore alleata per Ventura. La squadra più rappresentata in Nazionale, con un blocco difensivo imbattibile. Il c.t. si è presentato a Vinovo poco dopo le 16, prima dell’allenamento pomeridiano, insieme al team manager Gabriele Oriali, fresco di rinnovo con la Federazione per i prossimi due anni.

OPERAZIONE BARZAGLI – Circa 30 minuti di colloquio serrato in sala stampa con il capitano Buffon, Barzagli, Chiellini (assente Bonucci, ancora in permesso), Sturaro, Marchisio, Zaza, e Rugani. Significativa la presenza di Barzagli insieme ai compagni, dopo l’annuncio del ritiro dalla Nazionale dopo l’Europeo. Potrebbero esserci i margini per continuare la sua avventura in azzurro. Ventura, si legge sulla Rosea, ha esposto la sua idea di Nazionale e si è sincerato delle condizioni di Sturaro e Marchisio, ancora ai box. Poi ha incontrato Allegri e ha assistito alla prima parte dell’allenamento bianconero.

Impostazioni privacy