Cerchio ristretto a due nomi per il centrocampo bianconero

Nonostante finora per i colori bianconeri il mercato abbia regalato grandissime gioie con acquisti mirati e di livello assoluto, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris punta ad un altro colpo top per il centrocampo. La cerchia degli indiziati ormai sembra essersi ristretta a due soli nomi, a meno di clamorose idee last minute. Parliamo di Nemanja Matic e Axel Witsel.

nemanja-matic-chelsea-premier-league-210914_onslm2fckzd91a63502p85bun

Antonio Conte proprio ieri ha ribadito l’incedibilità del mediano serbo, anche se le avances della Juventus e non solo si fanno ben sentire dalle parti di Londra. Giocatore solido che sa giocare molto bene soprattutto a livello tattico davanti la difesa, è tra i pilastri da cui l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale vuole ripartire per rilanciare il Chelsea dopo l’ultima disastrosa stagione.

Il centrocampista belga invece è da tempo con le valigie in mano pronto a lasciare San Pietroburgo e lo Zenit. Sta ascoltando e accogliendo quasi tutte le proposte che arrivano dai club europei per poi valutare il suo futuro. L’Everton nei giorni scorsi sembrava molto vicino al giocatore, salvo poi entrare in una fase di stallo. Perché? Sa dell’interesse della Juve quindi temporeggia, aspettando il primo passo della Signora. Mezz’ala dinamica, può fare decisamente bene nei moduli di Allegri. E con 23 milioni di euro si può anche convolare a nozze.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy