Mascherano rinnova con il Barcellona

Javier Mascherano rinnoverà con il Barcellona: è l’annuncio di Albert Soler, dirigente blaugrana, durante la conferenza stampa di presentazione di André Gomes. L’argentino scioglie così i dubbi sul suo futuro: niente Juve, come si era vociferato.

Mascherano firmerà un prolungamento fino al 2019, con probabile aumento di ingaggio: fonti vicine al club catalano sostengono che sia sempre stato quello l’obiettivo dell’entourage, mai davvero convinto di lasciare Barcellona. Inoltre, probabilmente, la società si farà carico della pesante multa commutata al centrocampista dal fisco spagnolo.

“È successo quello che speravamo”, ha detto il ds Fernández, contento di trattenere uno dei leader dello spogliatoio. Sì, Javier sa fare la voce grossa quando conta, come dopo la sconfitta con la Real Sociedad. E, inoltre, è l’uomo che tiene i rapporti tra la squadra e Luis Enrique. Insomma: la sua importanza va oltre il campo, arriva fino alle stanze segrete del Barça.

mascherano

Tutti contenti, allora: tranne la Juve, che ci ha pensato davvero al Jefecito, ma dovrà mettere da parte sogni e speranze. Mascherano sarebbe potuto essere un nome per il post-Pogba, forse il più affascinante, ma il francese potrebbe rimanere: come raccontato dalla nostra redazione, ha espresso la volontà di restare a Torino e, proprio ieri, As ha fatto sapere che le visite mediche in programma – per il Manchester United, s’immagina – sono state annullate.

Impostazioni privacy