Gabigol, Juve in pole con la sponda di Doyen Sports

Gabriel Barbosa, più semplicemente Gabigol, viaggia con ottima velocità di crociera verso la Juventus. La valutazione è di 26-27 milioni di dollari, la Juve ha offerto qualcosa in meno di 20 milioni al Santos.

gabigol brasil

Ma ha una sponda favorevole, quella di Doyen Sports, che ha eccellenti rapporti con Marotta e questi particolari hanno messo la Juve in una posizione di privilegio. Stando a quanto si legge dal sito di Alfredo Pedullà, Doyen aveva avuto un contenzioso con il Santos per il cartellino di Leandro Damiao, poi, in quella situazione, il tribunale diede ragione al club e Doyen non incassò quanto pensava di poter incassare. Ma adesso si viaggia verso la normalità e proprio la vicenda Gabigol potrebbe consentire di mettere le cose apposto e di chiarire una volta per tutte le precedenti situazioni. Quando è andata su qualche brasiliano, gli ultimi esempi sono Alex Sandro e Matheus Pereyra, la Juve non ha sbagliato un colpo.

La chiave che può permettere  di trovare la definitiva quadratura con il Santos è l’inserimento di una percentuale sulla futura vendita di Gabigol tra il 15 e il 20 per cento. E proprio su questo argomento si sta lavorando con intensità.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy