GDS: "Pogba vuole il Manchester United, ha già avvisato la società"

GDS: “Pogba vuole il Manchester United, ha già avvisato la società”


Adesso si gioca a carte scoperte. La trattativa tra la Juventus e il Manchester United per Paul Pogba è ufficialmente iniziata e potrebbe chiudersi molto presto. La novità del giorno riguarda la volontà del centrocampista francese, che non è più quella di vestire la maglia bianconera. Attraverso il suo agente, Mino Raiola, Paul ha comunicato alla dirigenza della Signora che intende accettare la corte della sua ex squadra. Vuole andarsene e a questo punto crolla uno degli elementi cardine della resistenza bianconera.

pogba

Pogba, stando a quanto si legge dalla Gazzetta dello Sport, non ha resistito al richiamo di José Mourinho e di tanti, anzi tantissimi bigliettoni. Per questo la Juventus non può far altro che prenderne atto e attendere l’offerta degli inglesi, con l’obiettivo di far fruttare il più possibile l’investimento ultra low cost (Pogba è costato un milione di euro per l’indennizzo) di 4 anni fa. Pogba ha rotto gli indugi dopo aver raggiunto l’accordo con gli inglesi: contratto di 5 anni, stipendio di 12 milioni di euro netti più uno di bonus a stagione. Alla Juventus ne guadagna 4,5 (6 con i bonus) ed è il più pagato. La differenza è evidente e abissale. Altro segnale: prima di partire per la Francia Pogba aveva disdetto la casa in zona stadio Olimpico. Si vede che qualcosa già gli frullava per la testa. Il Manchester è pronto a offrire 125 milioni per il giocatore, di cui 100 andranno alla Juventus, mentre 25 resteranno a lui.

Questo perché Paul e società hanno un “gentleman agreement” in base al quale Pogba, in caso di cessione, si metterà in tasca il 20% della cifra complessiva.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl