Benatia e la Juve: matrimonio tra martedì e mercoledì

La stagione 2016/2017 è appena ricominciata per la Juventus, la quale sta continuando l’operazione “miglioramento squadra”: dopo, infatti, gli acquisti già ufficiali di Pjanic e Dani Alves (e le altri operazioni minori, dove spiccano gli arrivi di Mandragora e Ganz), un altro giocatore sarebbe in arrivo.

Benatia

RINFORZO IN DIFESA – Il nuovo giocatore andrà a rinforzare il già fortissimo reparto difensivo: si tratta di Mehdi Benatia, ex giocatore della Roma, ora in forza al Bayern. I due anni passati in Baviera sono stati molto difficili per il marocchino, che ha deciso di voler tornare in Italia, paese che gli ha dato tanto sia a Udine che a Roma.

LE CIFRE – I rapporti tra Juve e Bayern sono ottimi, anche in virtù delle operazioni Vidal-Coman dell’anno scorso, quindi gli ostacoli per definire questo trasferimento non sono stati tantissimi. Ma parliamo di cifre: prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 18, e 3 milioni di euro al giocatore per 4 anni.

A BREVE UFFICIALE – Operazione, quindi, in dirittura di arrivo, e “La Gazzetta dello Sport” parla già del giorno dell’ufficialità: martedì o, al più tardi, mercoledì, Benatia sarà un nuovo giocatore della Juventus, e sarà subito pronto ad aggregarsi al gruppo agli ordini di mister Allegri.

Un altro colpo importante dei bianconeri che, se dovessero confermare anche i gioielli Bonucci e Pogba, continuerebbero il processo di rinforzamento di una rosa già fortissima.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy