Per il centrocampo rispunta Matic: Allegri stravede per il serbo. Operazione possibile

Un difensore, un centrocampista e un attaccante: il calciomercato della Juventus si muoverà per portare a compimento 3 colpi, uno per ogni reparto. Se per la retroguardia è in via di definizione l’affare Benatia, per il centrocampo e l’attacco sono molti i nomi sotto l’attenta osservazione di Marotta e Paratici.

conteRIECCO MATIC – Tra i tanti profili analizzati in questi giorni, è tornato in auge il nome di Nemanja Matic. Serbo classe ’88, con un contratto con il Chelsea fino al 2019. Con José Mourinho in panchina era uno dei titolari fissi dei Blues, l’uomo davanti alla difesa con compiti sia di rottura che di costruzione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, non è così certo che Antonio Conte si opporrà a tutti i costi ad una sua cessione, per questo motivo i dirigenti della Juventus osservano la situazione da interessati.

OK DA ALLEGRI – Matic è ritenuto da Allegri il centrocampista perfetto per raggiungere i definitivi equilibri a centrocampo. La spesa di circa 20 milioni più bonus viene ritenuta idonea per un ulteriore salto di qualità. Il serbo rappresenterebbe un’alternativa di assoluto livello a Marchisio in cabina di regia: meno tecnico del numero 8 bianconero, ma ugualmente efficace in fase di impostazione.

Impostazioni privacy