Buffon: “Giocheremo le nostre carte contro la Spagna”

Avrà bisogno di tutta la sua esperienza l’Italia, domani sera, nel big match valido per gli ottavi di finale dell’Europeo contro la Spagna di Del Bosque. Gigi Buffon, capitano della Juventus e della nazionale,  ha parlato in esclusiva a Sky alla vigilia di una partita da dentro o fuori, che ci farà capire ancora meglio il livello di questa nazionale.

SENZA PAURA. Lucido e combattivo, Gigi non fa proclami ma promette battaglia: “Sappiamo che il compito che ci spetta è molto difficile, sappiamo che vogliamo ben figurare e giocarci le nostre carte, staremo a vedere, andremo ad affrontare una grandissima squadra”.

RICORDO CHE BRUCIA. Una ferita ancora aperta, la sconfitta in finale nell’europeo del 2012 dove gli azzurri subirono una pesante sconfitta per 4-0, Buffon però non parte per niente sconfitto: “Una sconfitta pesantissima, ci mettemmo anche del nostro, arrivammo a quella gara distrutti, già è difficile fare gara pari con loro quando sei al 100%, figurati se arrivi con un po’ di acciacchi o con gente che non sta bene, avremo la possibilità di dimostrare che il divario non è così ampio”.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy