Batshuayi, la Juve inserisce Isla nella trattativa

Batshuayi, la Juve inserisce Isla nella trattativa


Salgono, salgono parecchio le quotazioni di Michy Batshuayi in orbita Juve. Preso atto dell’addio di Morata, la Juventus sta lavorando a pieno regime per trovare un sostituto all’altezza dello spagnolo e il nome dell’attaccante belga del Marsiglia si fa sempre più caldo. Il giocatore piace alla Juve e i campioni d’Italia piacciono a lui: le basi ci sono, e promettono bene.

CRISI – Uno degli aspetti su cui punta la Juve è la crisi economica del Marsiglia: i francesi hanno fretta di riempire le casse del club e questo non li mette in una condizione molto favorevole nelle trattative di mercato. Non sembrano esserci grosse alternative, al momento: la cessione di Batshuayi, da sola, servirebbe a risolvere un grandissima parte dei problemi economici del club. isla-om2

MAURICIO – E poi c’è l’altro asso nella manica della Juve, Mauricio Isla. Inutile dire che il cileno non rientri più nei piani bianconeri già da tempo, ma la verità è che potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nella trattativa per Batshuayi. Isla, infatti, ha giocato l’ultima stagione in prestito proprio al Marsiglia, lasciando un’ottima impressione: i francesi non hanno mai nascosto il desiderio di tenere il cileno anche nella prossima stagione, ma i problemi economici per ora sono un freno. L’idea della Juve è ovvia: inserire Isla nella trattativa per Batshuayi in modo da far abbassare le pretese economiche del Marsiglia. Trovare l’accordo intorno ai 30 milioni (o qualcosa meno) è tutt’altro che utopistico.

Alessandro Bazzanella

ULTIME NOTIZIE