Ancora Juve-Napoli: sfida per il futuro del talento del Brescia

L’ultima stagione di Serie A si è conclusa con l’ennesima vittoria della Juventus, ma quest’anno la concorrente principale è stata il Napoli che, ad un certo punto, ha davvero creduto nella vittoria finale. Proprio i partenopei, desiderosi di crescere sempre di più, si candidano quindi alla nomea di anti-Juve anche per il prossimo anno.

image-1

SFIDA PER MOROSINI – Per diventare l’anti-Juve, quindi, il Napoli deve continuare il proprio processo di crescita e, per farlo, deve investire su giovani talenti che possono diventare futuri campioni. Ecco perché, allora, Gianluca di Marzio parla di una sfida tra Juve e Napoli per uno dei talenti più cristallini della Serie B: si tratta di Leonardo Morosini, centrocampista classe ’95 del Brescia che la passata stagione ha siglato 8 gol.

LE CIFRE – La Juventus sembra essere un passo avanti: Paratici, infatti, vorrebbe chiudere immediatamente la trattativa per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 2,5/3 milioni di euro. Ma la concorrenza del Napoli è forte, quindi bisognerà capire, alla fine, chi la spunterà. In ogni caso, i tempi della trattativa sono lunghi, in quanto bianconeri e partenopei dovranno aspettare e capire se per il Brescia ci sarà la ricapitalizzazione. Solo allora si potrà davvero chiudere l’affare.

Juve-Napoli è già iniziata, almeno sul mercato…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy