Juve, nome nuovo per il centrocampo bianconero

Mercato della Juventus fortemente in fermento in questi giorni. Ufficializzato l’addio a Morata nella giornata di ieri, come era ampiamente prevedibile (purtroppo), i bianconeri dovranno intervenire per rimpiazzare lo spagnolo tornato al Real, ma non per questo perdono di vista gli altri reparti.

Dell’arrivo di Pjaniće Dani Alves abbiamo parlato tanto in questi giorni, con il brasiliano atteso lunedì per le visite mediche e il bosniaco già ufficialmente bianconero, così come abbiamo sovente sottolineato come la Juventus continui a trattare con il Valencia per André Gomes, centrocampista portoghese che farebbe comodo ad Allegri, soprattutto vista la forzata assenza di Marchisio.

NOME NUOVO – Nella giornata di oggi è emerso un nome nuovo per la mediana bianconera. Si tratta di Marko Pjaca, 21enne centrocampista croato della Dinamo Zagabria. Intervenuto ai microfoni di Violanews.com, l’agente del giocatore Marko Naletilic ha confermato l’interesse da parte di Corvino, ma sottolineando anche che la Juventus segua il giocatore già da tempo.

fabio-paratici

CONCORRENZA VIOLA – “Fiorentina su di lui? Il giocatore piace tanto a Corvino, che lo segue da tre anni. Ho un rapporto molto stretto con il direttore, ci sentiamo spesso e mi piacerebbe portarlo a Firenze. Ma…” – ed è proprio con questo “ma” che i bianconeri entrano in gioco – “Anche Paratici lo segue con attenzione, e oltre alla Juve ci sono anche molti altri top club italiani ed europei. E la valutazione è molto alta. 15 milioni? Come minimo, forse anche di più. Ieri Marko ha mostrato solo il 60% delle sue qualità, sono sicuro che tra un paio d’anni varrà 40/50 milioni“. Le previsioni dell’agente del ragazzo possono sembrare troppo ottimistiche in merito alla valutazione del suo assistito, ma un fondo di realtà potrebbe esservi, considerando la giovane età di Pjaca e alla luce della convincente prestazione di ieri sera contro la Spagna.

Come dichiarato da Naletilic, la valutazione del giocatore al momento è sui 15 milioni, cifra che potrebbe essere alla portata della Juve, soprattutto in relazione alla giovane età e alla possibilità di realizzare un investimento a lungo termine.
La Juventus cercano un altro tassello per il centrocampo e da oggi anche Pjaca entra a far parte dei candidati ad una maglia bianconera per la prossima stagione. Paratici è solito individuare giovani prospetti da inserire in squadra e c’è da immaginare che i bianconeri faranno almeno un sondaggio per il giocatore, soprattutto qualora le prossime relazioni del direttore sportivo bianconero fossero positive.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()