Tuttosport: "I 30 milioni di Morata per Batsuhayi"

Tuttosport: “I 30 milioni di Morata per Batsuhayi”


S’accende il mercato degli attaccanti. La mossa ufficiale del Real Madrid su Alvaro Morata, da ieri riscattato per 30 milioni dagli spagnoli, era nell’aria da un po’ di tempo in corso Galileo Ferraris. La conferma indiretta arriva dalle indiscrezioni giunte dalla Francia: la Juventus, pur decisa a riprovarci per Morata nelle prossime settimane, intanto ha accelerato per Michy Batshuayi nome sul taccuino di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici da un paio di mesi.

E’ stato più che un sondaggio quello effettuato con il Marsiglia per il 22enne attaccante belga: i bianconeri hanno fatto filtrare la disponibilità a investire 30 milioni di euro (bonus compresi). Di fatto la somma incassata dal Real Madrid per il riscatto di Morata. Batshuayi ha un anno in meno di Alvarito e nell’ultima stagione al Velodrome ha segnato la bellezza di 17 reti in Ligue 1. Tanto gli osservatori juventini quanto Paratici e Marotta hanno promosso l’attaccante, che nell’ultimo periodo ha scalato posizioni nella lista degli obiettivi bianconeri per l’attacco.

batshuayi.marsiglia.2015.16.esulta.538x358

Tra Juventus e Marsiglia i rapporti sono ottimi, basti pensare ai diversi affari confezionati nell’ultimo anno: da Mario Lemina(riscattato dalla Juve) fino ai prestiti di Mauricio Isla (ora nel mirino dellaLazio di Bielsa) e Paolo De Ceglie. Il presidente dei francesi, Vincent Labrune, non ha chiuso la porta alla Juventus. Ma forte dell’interessamento di Tottenham e Arsenal per il suo bomber vorrebbe incassare almeno 38 milioni di euro. La distanza c’è, ma secondo i ben informati è colmabile.

ULTIME NOTIZIE