Sfuma un obiettivo di mercato: Embolo firma per lo Schalke 04

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In appena due giorni lo Schalke 04 ha messo la freccia per Breel Embolo. Dopo che Arsenal e RB Lipsia si sono ritirate dalla corsa all’attaccante svizzero, i Knappen hanno sferrato l’attacco decisivo offrendo al Basilea 20 milioni di euro.

Sembra essere arrivata la fumata bianca, con la società svizzera e lo Schalke che hanno già pattuito la rateizzazione della cifra. Lo Schalke pagherà 20 milioni di euro divisi in 3 rate da 7 milioni di euro circa. Per Embolo è pronto un contratto di 5 anni, tempo sufficiente per consentire al classe ’97 di esplodere definitivamente.

embolo.basilea.abbraccio.2015.2016.538x358

Il nuovo corso dello Schalke 04, stando a quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, è iniziato ieri, con la presentazione di Markus Weinzierl, il nuovo allenatore, accompagnato dall’altrettanto nuovo direttore sportivo, Christian Heidel. E proprio nella giornata di ieri si è conclusa la trattativa per portare a Gelsenkirchen Breel Embolo, talento classe 1997 del Basilea seguito da mezza Europa e anche dalla Juventus. Lo Schalke ha battuto la concorrenza del RB Lipsia e, soprattutto, quella del Manchester United, che si era inserito nell’affare ma è stato bruciato dalla trattativa-lampo club tedesco.

I tifosi dello Schalke sperano che l’arrivo di Embolo non sia il preludio alla cessione proprio del gioiello di casa Sané, richiesto dal Manchester City che è pronto a sborsare 40 milioni di euro.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook