Sfuma un obiettivo di mercato: Embolo firma per lo Schalke 04

In appena due giorni lo Schalke 04 ha messo la freccia per Breel Embolo. Dopo che Arsenal e RB Lipsia si sono ritirate dalla corsa all’attaccante svizzero, i Knappen hanno sferrato l’attacco decisivo offrendo al Basilea 20 milioni di euro.

Sembra essere arrivata la fumata bianca, con la società svizzera e lo Schalke che hanno già pattuito la rateizzazione della cifra. Lo Schalke pagherà 20 milioni di euro divisi in 3 rate da 7 milioni di euro circa. Per Embolo è pronto un contratto di 5 anni, tempo sufficiente per consentire al classe ’97 di esplodere definitivamente.

embolo.basilea.abbraccio.2015.2016.538x358

Il nuovo corso dello Schalke 04, stando a quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, è iniziato ieri, con la presentazione di Markus Weinzierl, il nuovo allenatore, accompagnato dall’altrettanto nuovo direttore sportivo, Christian Heidel. E proprio nella giornata di ieri si è conclusa la trattativa per portare a Gelsenkirchen Breel Embolo, talento classe 1997 del Basilea seguito da mezza Europa e anche dalla Juventus. Lo Schalke ha battuto la concorrenza del RB Lipsia e, soprattutto, quella del Manchester United, che si era inserito nell’affare ma è stato bruciato dalla trattativa-lampo club tedesco.

I tifosi dello Schalke sperano che l’arrivo di Embolo non sia il preludio alla cessione proprio del gioiello di casa Sané, richiesto dal Manchester City che è pronto a sborsare 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy