Deschamps: “Vi spiego il perché dell’esclusione di Pogba e Griezmann”

Vince, la Francia: l’Albania è battuta due a zero, grazie ai gol di Griezmann e Payet. Non convince ancora, ma poco importa: i Blues staccano il pass per gli ottavi di finale, nonostante i fischi di fine primo tempo. Noiosi, a dire il vero, anche per l’assenza di Paul Pogba, che con un suo lancio pazzesco ha contribuito al risultato finale.

Proprio dell’esclusione del bianconero e di Griezmann, una scelta che sorpreso in molti, ha parlato Deschamps, ai microfoni di Sky: “Non era una punizione, ma una scelta tecnica: devo gestirli e ho pensato che oggi sarebbe stato meglio fargli fare trenta minuti, invece che tutta la partita”. Insomma: caso chiuso, se mai fosse esistito.

francia-albania-euro2016

E sulla vittoria in extremis, il ct non ha dubbi: “Meglio vincerle all’ultimo che non segnare affatto. Ci è mancata un po’ di fortuna, ma nel secondo tempo abbiamo giocato meglio di loro”. Un risultato non casuale: “La squadra ha cuore, ci ha creduto fino alla fine”. Attenzione, però, a sottovalutare il prossimo impegno: “Siamo qualificati, ma la partita contro la Svizzera va giocata al massimo”. Pure per far vedere di meritare il ruolo di favorita.

Impostazioni privacy