Hernanes: “Il passaggio alla Juve? Difficile ed inaspettato”

Un anno da mediano, non più da trequartista. E di tanti, tantissimi cambiamenti. Anche Hernanes ha penato, tra soliti luoghi comuni ed evidenti difficoltà. Eppure n’è uscito bene: di testa, di gamba, di voglia.

Torcedores.com l’ha intervistato e l’ha punto proprio sul vivo. Perché non è stato affatto semplice passare alla Juve: “Il trasferimento è stato abbastanza inaspettato – ha raccontato – ho cercato di ambientarmi il più in fretta possibile”. Cambi radicali? Sì, ma anche qualche ritorno al passato. “Alla Juventus ho trovato un nuovo sistema di allenamento e ho iniziato a giocare come mediano davanti alla difesa, posizione che non occupavo da diverso tempo”, ha spiegato.

hernanes

Infine, il vero step da superare. Lo scoglio che si digerisce pian piano. “Ci sono stati i fattori extra-campo – ha dunque chiosato il brasiliano –, penso al cambio di casa, la nuova scuola per i bambini, e altro. A volte chi guarda dall’esterno pensa che i passaggi fra club dello stesso Paese siano semplici, ma non è così”. Messaggio chiaro.

Impostazioni privacy