Italia, parla Barzagli: “L’addio dopo l’Europeo l’ho annunciato tempo fa. Conterà la forza del gruppo”

Il difensore della Juventus e della Nazionale, Andrea Barzagli, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista dell’inizio degli Europei il prossimo 10 giugno.

NAZIONALI DIVERSE – “E’ molto difficile paragonare le Nazionali che si creano col passare del tempo. Ogni volta si cambia, vengono chiamati giocatori nuovi e con diverse caratteristiche, dunque non ci sono mai gruppi uguali. Quello che conta è la forza del gruppo ed è quella che stiamo cercando di creare”.

FATTORE DIFESA – “Il fatto die ssere la difesa più forte è una valutazione più vostra credo. La nostra difesa è sicuramente molto collaudata poiché giochiamo insieme da tanto. Abbiamo delle certezze e dobbiamo tentare di darle anche ad altri reparti. Speriamo senza dubbio di essere una delle difese migliori dell’Europeo”.

barzagli

L’ADDIO – “L’avevo detto tempo fa che dopo l’Europeo avrei lasciato la Nazionale, poi non ci ho più pensato. Sono concentrato al 100% su questa competizione, su questa avventura con questo nuovo gruppo. Quello che ho deciso ora non conta, conta soltanto questo Europeo”.

Impostazioni privacy