Blanco Moreno: “Lasciare il Barça per la Juve è stata una scelta positiva”

A Barcellona lo incoronavano già come nuovo Piqué, ma lui ha deciso di proseguire il suo percorso di crescita in Italia, alla Juventus: Carlos Blanco Moreno ora ha davanti a sé un futuro molto promettente in maglia bianconera. Il difensore spagnolo è stato intervistato dai giornalisti del quotidiano iberico Sport.

IN ITALIA“Le cose vanno molto bene, penso che sia stato un cambiamento in meglio sotto tutti i punti di vista. Volevo migliorare in alcune cose e penso di esserci riuscito. Per migliorare sapevo di dover trovare alternative e sapevo che in Italia, alla Juve, sarei migliorato sensibilmente”.

IN TOUR“La tournée asiatica con la prima squadra? La verità è che non me l’aspettavo, al Barça non era normale che un giovane andasse con la prima squadra, ma è stata un’esperienza molto positiva. Stavo con giocatori che fino ad un mese prima vedevo solo in televisione. Giocare non era la cosa più importante in quel momento. Durante la stagione mi sono allenato molto con la prima squadra e questo mi ha fatto bene: si impara di più in 10 minuti accanto ai difensori della Juve che in tutto il lavoro che si fa individualmente”.

CAPITANO“Non mi aspettavo nemmeno di essere capitano a volte. Probabilmente nel mio carattere hanno trovato motivo di fiducia: è un piacere indossare la fascia da capitano della Juventus”.SLIDE_PRIMAVERAJUVENTUS_01

FENOMENI“Buffon, Dybala, Pogba… Noi li vediamo come quello che sono: giocatori incredibili. Sono delle brave persone e il rapporto con loro è molto normale”. 

FUTURO “Non so nulla per ora, penso che andrò in prestito in qualche club di Serie B in Italia o in Spagna, perché ora ho bisogno di continuare ad imparare”. 

Impostazioni privacy