12 anni senza Umberto Agnelli. Il ricordo della Juve: “Un amore lungo una vita”

Il 27 maggio 2004, esattamente 12 anni fa, ci lasciava Umberto Agnelli. La Juventus lo ricorda con un comunicato sul suo sito ufficiale:

“E’ un piacere immenso ricordare che tutto il meglio del calcio è passato dalla Juve”. Questa frase, che tutti i tifosi possono leggere entrando al JMuseum, rappresenta perfettamente la filosofia di Umberto Agnelli e il suo amore per la Juventus. Un amore lungo una vita, durante la quale il Dottore, che ci lasciava esattamente dodici anni fa, ha legato il suo nome alla Juve in modo indissolubile.

umberto_agnelliUmberto Agnelli ha guidato la Juve dal 1955 fino al 1962, un periodo in cui la Signora e il Dottore hanno vinto 3 scudetti, quello del 1958, e poi la doppietta datata 1960-61. Negli anni ’90 è tornato in prima persona ad occuparsi della Juventus e sono stati anni in cui la Juventus è arrivata, letteralmente, sul tetto del mondo.

Anni di vittorie straordinarie, come quelle che i bianconeri stanno conseguendo anche in queste stagioni; non c’è quindi modo migliore di ricordare il Dottore che dedicargli il nuovo incredibile traguardo raggiunto dalla Juve, proprio pochi giorni fa: la conquista della seconda doppietta consecutiva in Italia, ma soprattutto continuare a scendere in campo per vincere.

Come piaceva a lui.

Impostazioni privacy