Andrea Pirlo compie 37 anni: buon compleanno Maestro

Oggi è il 19 di maggio e Andrea Pirlo compie 37 anni. Quattro stagioni con la maglia della Juventus condite da 119 presenze e 16 reti. Nell’estate del 2011 viene acquistato dalla Vecchia Signora a parametro zero: il suo acquisto ha permesso, forse più di tutto, la rinascita della Juve dopo le due stagioni chiuse al settimo posto in classifica.

Andrea Pirlo è considerato da osservatori, giornalisti e tifosi uno dei miglior interpreti di sempre dei calci piazzati: in particolar modo sui calci di punizione. Detiene diversi record, ancora aperti e migliorabili, è infatti il primo giocatore con più goal in Serie A su punizione (28), a pari merito con Siniša Mihajlović; in assoluto è secondo nella classifica dei giocatori italiani con più goal, sempre su punizion, (46) a solo 6 lunghezze da Alessandro Del Piero. Inoltre è stato inserito quattro volte tra i 50 candidati al Pallone d’oro.

Italy v Japan: Group A - FIFA Confederations Cup Brazil 2013Ex di Milan, Inter e Brescia, Pirlo è considerato uno dei più grandi geni nella storia del calcio. Palmarès da invidiare: 6 scudetti, 2 Champions League, una Coppa del Mondo per club e un Campionato mondiale con la nazionale italiana. Buon compleanno Maestro!

Impostazioni privacy