A Sassuolo si tifa Juve: pronto un maxischermo in piazza

La finale di Coppa Italia di sabato non sarà una partita importante solo per i tifosi di Juventus e Milan. La sfida, infatti, potrebbe assumere un’importanza capitale anche per il Sassuolo, che guarderà con grande attenzione al risultato della sfida tra bianconeri e rossoneri. In caso di vittoria del Milan, il club di Berlusconi conquisterebbe l’accesso alla prossima Europa League. Se invece fosse la Juve ad alzare la Coppa, i bianconeri non usufruirebbero di questo diritto in quanto già qualificati alla prossima Champions League: le porte dell’Europa League si aprirebbero dunque al club arrivato sesto in campionato, proprio il Sassuolo.

Inutile sottolineare quanto potrebbe essere storica la qualificazione in Europa per il club emiliano, considerando che solo tre anni fa militava in Serie B. A Sassuolo, quindi, ci si prepara alla finale di Coppa Italia come se in campo ci fossero i neroverdi: in piazza Garibaldi sarà infatti allestito un maxischermo che consentirà a supporters emiliani di tifare Juve e, forse, di festeggiare. nicola-sansone-chievo-sassuolo-serie-a_uqzrrdbc4zpk1pa79ijvtaa8v

Gli emiliani torneranno a sostenere Massimiliano Allegri che nella stagione 2007-2008 aveva trascinato il Sassuolo in Serie B vincendo il girone A della Serie C1, per poi salutare a fine stagione ed approdare al Cagliari. Difficile pensare che i tifosi del Sassuolo si aspettassero di tornare a tifare per Allegri, soprattutto in un contesto così incredibile.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy