Offerta per il nuovo Neymar, la Juventus vuole il talento del Palmeiras

La Juventus segue Gabriel Jesus, 19 anni, talentuoso attaccante del Palmeiras. Il brasiliano, da molti definito “il nuovo Neymar”, ha una clausola rescissioria molto alta, pari a 40 milioni. La Juve spinge per bruciare sul tempo la concorrenza di mezza Europa, tra cui Psg, Real Madrid e Manchester United.

In caso di offerta di una big, però, la clausola rescissoria si abbassa notevolmente: ed è per questo che Marotta ha offerto oltre 20 milioni per assicurarselo. Al debutto in campionato, Gabriel Jesus ha segnato una doppietta all’Atletico Paranaense. Il 30% del cartellino è del Palmeiras, l’altro 70% è diviso tra più soggetti. L’obiettivo sarebbe quello di acquistare l’intero cartellino e girarlo in prestito in Italia. Il Sassuolo sgabriel-jesus-jogo1i è già fatto avanti, ma ci sono anche Empoli e Atalanta.

A Torino si augurano che Gabriel Jesus possa ripercorrere lo stesso percorso dell’ex Palermo Dybala. Il curriculum, seppure breve, parla già per lui: rivelazione dell’Under 20 brasiliana, trascinerà i suoi alle Olimpiadi di quest’estate. Al Palmeiras conta già oltre cinquanta presenze: non male, per un diciannovenne.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()