Niente Juve per Dembélé, il gioiello del Rennes si accasa al Borussia Dortmund

Il talentino francese Ousmane Dembélé sarà un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Ad ufficializzare l’affare poco fa è stato proprio il club tedesco tramite il proprio account Twitter. L’ormai ex giocatore del Rennes, classe ’97, era seguito da molti club europei tra cui anche la Juventus, ma a spuntarla è stato il club allenato da Tuchel.

Contratto fino al 2021 per uno che ha già sfornato grandi numeri nella sua ultima stagione in Ligue 1: ben 12 reti messe a referto e la nomina come miglior giovane del campionato. Niente da fare insomma per i bianconeri e per il Milan, l’altra squadra italiana sulle tracce del giovane calciatore. Non sono state rese note ancora le cifre dell’affare, ma il ds Michael Zorc ne traccia già un profilo interessante:“Ousmane può giocare in quasi tutti i ruoli offensivi, è forte nell’uno contro uno, tecnico e veloce”.

dembele

Gli segue nelle dichiarazioni Joachim Watzke, CEO del Dortmund:“Ousmane ci ha sempre dato l’impressione di non desiderare altro: voleva giocare con la nostra squadra e nel nostro stadio”. In Inghilterra l’altra squadra che seguiva con deciso interesse le gesta di Dembélé era il Leicester City di Ranieri, che però dovrà virare su altri obiettivi per rafforzare la squadra in vista della prossima Champions League.

Oscar Toson

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy