Morata, Zaza e i loro dubbi sul futuro. Intanto prende forma l’ultima idea per l’attacco

Certo, il centrocampista sarà la priorità. Poi si penserà al rinforzo valido per la difesa, e magari un esterno che può essere sempre utile nell’arco della stagione. Ma anche in attacco si muoverà qualcosa, per forza di cose. Insomma, la Juventus cercherà di attingere in tutti i reparti dando respiro ed aria nuova alla rosa. E se Dybala è sicuramente intoccabile, con Mandzukic anch’esso quasi certo del posto anche l’anno prossimo, sono sempre le incertezze sul futuro di Morata e Zaza a tener banco.

Per lo spagnolo bisognerà tener conto di quello che vorrà effettivamente per il prosieguo della sua carriera da professionista, se continuare con la Juve o tornare al Real Madrid, con l’annosa questione della ricompra sempre viva. Zaza invece recrimina spazio, più minuti. E le pretendenti non mancano di certo, in Italia e all’estero. Quindi ecco che altre candidature per l’attacco prendono forma, sotto forma di idee per ora. E dalla Francia ce n’è una che potrebbe essere veramente interessante.

Olympique Lyon's Lacazette celebrates after scoring against Bastia during their French Ligue 1 soccer match at the Gerland stadium in Lyon

Non è Zlatan Ibrahimovic: seppur in scadenza, l’ingaggio resta elevatissimo. E nemmeno Cavani, nonostante i flirt continui. A Lione sarebbero andati alcuni emissari bianconeri nelle scorse settimane, beccandosi la tripletta di Alexandre Lacazette contro il Monaco. Il giocatore del Lione è un profilo che gode di una certa stima, in virtù anche dei 21 gol in Ligue 1 conditi da 3 assist in 33 partite. Se dovrà partire, il Lione vorrà monetizzare al massimo: 40 milioni per convincere l’Olympique.

Oscar Toson

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()