Obiettivo Pjanic, la Juve ci prova, ma serve un’impresa

I bianconeri si muovono in direzione Miralem Pjanic. La notizia che serpeggia negli ultimi giorni vede nel bosniaco una delle possibili manovre di mercato bianconere in chiave rinforzamento del centrocampo, reparto nel quale qualche infortunio di troppo spesso condiziona la resa sul campo; Marchisio ne avrà per molto, ma è Khedira il vero anello debole del reparto, da un punto di vista prettamente di integrità fisica, sia chiaro. Se per il Principino si è trattato di un incidente, per il tedesco quello col guaio muscolare è una sorta di contratto.

Esultanza Miralem Pjanic Roma dopo il gol 1-2 Goal celebration Parma 24-09-2014 Stadio Ennio Tardini, Football Calcio Serie A Parma - AS Roma. Foto Andrea Staccioli / Insidefoto

Come rinforzare il centrocampo? Tuttosport parla di un contatto tra la Juventus e l’entourage di Pjanic, il quale è legato alla Roma da affetto e una clausola da 38 milioni. Detto a priori che la trattativa si presenta quanto meno complicata, si tratterebbe di un uomo perfetto per il concetto di gioco di Allegri; il bosniaco infatti può pure agire da trequartista.

Come appena detto, sarà una impresa convincerlo a lasciare Roma per la Juventus e non sarà neanche così semplice trovare i 4o milioni della clausola, a meno che la pista André Gomes venga accantonata sul nascere.

Roberto Moretti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy