Juve, potrebbe essere il lunedì più bello della tua vita

È solo una questione di tempo o meglio una questione di punti. Il quinto titolo consecutivo, quello della storia è vicino ad entrare nel palmarès ufficiale della Juventus.

La sfida di domenica contro gli storici rivali della Fiorentina, se vinta, porterebbe i bianconeri a +12 dal Napoli, facendoli diventare virtualmente campioni d’Italia; almeno fino a lunedì sera, quando i partenopei cercheranno di far slittare la festa bianconera vincendo nella trasferta capitolina contro la Roma.

Se invece fossero i giallorossi di Spalletti a battere la compagine di Sarri, assisteremmo ad un singolare primato: per la Juve sarebbe il primo scudetto vinto di lunedì.

A dire il vero, il modo peggiore di festeggiare un campionato che se vinto rappreEsultanza Roma Nainggolan Pjanicsenterebbe qualcosa di fantastico; tuttavia, in una squadra che fa dei record la propria linfa vitale, anche questo piccolo primato rappresenterebbe un motivo d’orgoglio.

TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA- Il fato potrebbe però riservare altre sorprese, portando un regalo del tutto inaspettato.

Da 3 anni a questa parte, la Roma è nel destino bianconero. Il biennio targato Rudi Garcia ha consacrato (o condannato, dipende dai punti di vista) i capitolini come principali rivali della Juve schiacciasassi di Conte prima e Allegri poi.

Anche la stagione corrente era iniziata all’insegna del dualismo Juve-Roma e ad onor del vero, il primo round l’avevano vinto i giallorossi di Garcia; quello che è successo poi è noto a tutti.

Il big match di lunedì potrebbe riaccendere la lotta per il secondo posto e se così fosse, la Roma consegnerebbe lo scudetto alla tanto odiata Juve, trasformandosi da rivale ad alleata.

Si sa, il calcio è strano.

SUGGESTIONE TOTTI– In questo gioco di probabilità potrebbe incastrarsi una storia davvero suggestiva che vedrebbe il grande Francesco Totti diventare l’uomo scudetto che non t’aspetti.

Solo un anno fa il capitano giallorosso rilasciava l’ultima di una lunga serie di interviste volte a screditare la Juve, affermando con tono sarcastico e malizioso che i bianconeri avrebbero dovuto fare un campionato a parte, in riferimento a presunti favori arbitrali.

Ecco che quest’anno potrebbe accadere qualcosa fino ad ora impensabile: se dovesse segnare ed essere decisivo nel monday night, allora il tanto discusso futuro professionale del Pupone ne gioverebbe ma potrebbe coincidere con lo status di “uomo scudetto” della storica nemica Juventus.

Se tutti questi elementi, appartenenti ad una dimensione parallela a quella che per ora è la realtà, dovessero davvero combaciare, allora sì, sarebbe davvero il lunedì più importante e allo stesso tempo strano della .

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy