Juventus sorpassata dal Siviglia per un obiettivo di mercato

Sfumato Draxler in estate e un deludente impiego di Hernanes da trequartista hanno costretto Allegri a ripiegare con il 3-5-2, modulo di vecchio stampo contiano ma rinnovato nella forma e nella sostanza dal tecnico toscano. Nella sua mente però rimane ancora il trequartista e la speranza di poterlo acquistare nella prossima sessione di calciomercato.

SORPASSO – Uno dei nomi caldi per questo ruolo è quello di Davy Klaassen, trequartista dell’Ajax, che ha ben figurato in questa stagione in Olanda. Arrivano però voci di un forte interessamento da parte del Siviglia per il giocatore, che fanno tremare la dirigenza bianconera. L’interesse è forte anche da parte del Napoli, che vuole assicurarsi una valida alternativa a Marek Hamsik, dopo che quest’ultimo è stato arretrato a centrocampo.

FRONTE NAPOLI – I partenopei potrebbero però virare su Piotr Zielinski, dopo la grande stagione che il polacco sta disputando a Empoli. Sulle sue tracce c’è anche il Liverpool e quest’intreccio di mercato potrebbe interessare molto da vicino anche la Juventus. Infatti l’acquisto del polacco da parte del Napoli ridurrebbe a uno scontro a due la questione Klaassen, con il Siviglia comunque in pole position. La querelle trequartista non è destinata a risolversi nel breve e necessiterà di accurate valutazioni da parte della dirigenza bianconera.

Impostazioni privacy