Verso Fiorentina-Juve – Ballottaggio Morata-Mandzukic. Si ferma Sturaro, recuperano Chiellini e Pereyra

14:33 – PICCOLO STOP PER STURARO – Il centrocampista della Juventus è stato visitato questa mattina dal Dott. Tubino il quale ha riscontrato una parotite acuta: 4-5 giorni di riposo, riporta il sito della Juve. Da segnalare, inoltre, l’inizio della riabilitazione per Marchisio. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina prima della conferenza stampa di Allegri alle 12 e della partenza alla volta di Firenze.

13:20, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha terminato la seduta mattutina in vista del prossimo impegno di campionato. Dubbi in regia per Allegri: Lemina e Hernanes si contendono una maglia da titolare così come Morata e Mandzukic.

12:40, ALLENAMENTO IN CORSO – La Juventus è scesa in campo a Vinovo per preparare la gara contro la Fiorentina. Arrivano buone notizie dall’infermeria: Pereyra e Chiellini sono recuperati e potrebbero andare in panchina domenica sera. Torna dalla squalifica Morata, in ballottaggio con Mandzukic. Intanto questa mattina, Marchisio ha fatto visita ai compagni di squadra.

Dopo la vittoria netta contro la Lazio di mercoledì sera, la Juventus si prepara ad un’altra sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa scudetto: se i bianconeri dovessero vincere la partita contro la Fiorentina di domenica sera e il Napoli non facesse altrettanto contro la Roma lunedì, infatti, arriverebbe la conquista del quinto scudetto consecutivo per la Juve. Le trasferte a Firenze, però, non sono mai semplici e Allegri lo sa; i bianconeri si stanno quindi preparando al meglio per andare ad ottenere tre punti che potrebbero pesare come un macigno. Pereyra

Il tecnico bianconero potrà contare su alcuni recuperi importanti: Pereyra e Chiellini sono tornati ad allenarsi in gruppo ieri dopo aver recuperato dagli infortuni, mentre Alvaro Morata ha scontato la giornata di squalifica e torna a disposizione. L’argentino e l’italiano, però, non dovrebbero giocare dal primo minuto, mentre l’ex Real Madrid si contende una maglia da titolare con Mario Mandzukic.

Confermato con ogni probabilità il 3-5-2, la linea difensiva davanti a Buffon sarà quella delle ultime uscite, composta da Barzagli, Bonucci e Rugani. Sugli esterni dovrebbero essere confermati Lichtsteiner e Alex Sandro, mentre in regia toccherà a Mario Lemina sostituire l’infortunato Marchisio; ai suoi fianchi Khedira e Pogba. In attacco è assolutamente certo di un posto da titolare Paulo Dybala, mentre, come detto, si giocano il posto Mario Mandzukic e Alvaro Morata: Allegri, con ogni probabilità, scioglierà questo dubbio tra sabato e domenica.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy