Neto potrebbe partire: ecco il candidato per il vice-Buffon

Una presenza in campionato (contro il Frosinone) e 4 in Coppa Italia: è questo il bottino stagionale di Norberto Murara Neto con la maglia della Juventus. Arrivato questa estate a parametro zero dalla Fiorentina, il portiere brasiliano ha trovato pochissimo spazio in questa stagione. Ma come si potrebbe fare meglio quando hai davanti un portiere come Gigi Buffon? Proprio per questo, Neto potrebbe lasciare la Juventus e accasarsi altrove per giocare con maggiore frequenza. marchetti

Chi invece potrebbe arrivare alla Juve per prendere il posto di vice-Buffon, è Federico Marchetti, il numero “1” (indossa la 22) della Lazio. Secondo il portale Tuttomercatoweb.com, infatti, è l’estremo difensore biancoceleste l’indiziato numero uno a sostituire Neto che attualmente è infortunato a causa di una lesione di 1-2 grado del gemello mediale destro.

Per Federico Marchetti, alla Lazio dal 2011, la Juventus potrebbe chiudere per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, visto le 33 primavere del portiere nato a Bassano del Grappa. Inoltre, con l’eventuale cessione di Neto, la Juventus frutterebbe una plusvalenza intorno ai 7-8 milioni di euro, cifra che i bianconeri vorrebbero incassare per la sua partenza.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy