Hernanes: “Non abbiamo ancora fatto nulla. Pronti per vincere la Champions”

Una stagione tra alti e bassi quella di Hernanes che poco fa ha parlato ai microfoni di Sky Sport: Non abbiamo vinto ancora nulla, la matematica è l’unica cosa che conta. Ci manca poco ma dobbiamo stare sul pezzo. Mi era accaduto al San Paolo, la mia mentalità è sempre stata quella di entrare in campo per vincere”hernanes

Il centrocampista brasiliano è felice di poter giocare con la maglia della Juventus: “Sono qui alla Juve, che è una squadra che rispecchia in pieno questo sentimento che ho dentro, questa voglia di portare a casa il successo. Siamo riusciti, dopo i primi periodi in cui dovevamo conoscerci, a dare il nostro contributo. Ognuno ha messo del suo per questa stagione straordinaria: se dovessi descrivere la nostra rimonta in modo musicale, penserei a uno di quei brani che parte piano e poi cresce, cresce per esplodere alla fine. Fra l’altro questa è un’altra mia caratteristica: do il meglio verso la fine”.

Hernanes ha le idee chiare: pronti per vincere la Champions: “Abbiamo dimostrato il nostro valore non solo in Italia ma anche in Europa, giocando alla pari contro il Bayern Monaco. Penso che siamo pronti per arrivare fino in fondo anche in Champions League. E sul calcio italiano e la sua permanenza: “Conoscevo l’Italia e il calcio italiano, ma nonostante ciò ho impiegato un po’ di tempo ad adattarmi: adesso sono felice e spero di restare qui per tanto tempo. Mi sento a mio agio in questa posizione: nel corso dei mesi ho imparato tanto, sono stato come “in botte a raffinare” come un vino, adesso sono pronto per fare sempre meglio anche se mi manca un po’ la sensazione che si prova a fare gol, ma sono convinto che arriverà anche quello”.

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy