Talento e pazienza, così Rugani si è preso la Juve

Talento e pazienza, così Rugani si è preso la Juve


Data per scontata la pazienza dell’apprendista, senza fiducia in se stesso, e quella della Juve in lui, da gennaio Daniele Rugani avrebbe reso meno permeabile la difesa dell’Arsenal, o dato una mano a quella del Napoli. Del resto, nelle ventisette partite del 2015, i bianconeri gli avevano offerto una sola sfida da titolare, nel derby di Coppa Italia contro il Torino ed altri tre spezzoni di gara, per un totale di 137 minuti.

rugani under 21

L’estate scorsa, al suo arrivo, Rugani trovò una squadra che stava smontando il centrocampo (via Pirlo e Vidal) e l’attacco (via Tevez), non la difesa. Anzi da sfidare restavano Barzagli, Bonucci, Chiellini e Caceres: il peggio che ti possa capitare, per una punta o per una recluta in cerca di un posto. Come riporta La Stampa, la concorrenza mobilita e nobilita, ma ti può anche affossare. Allegri, per diversi motivi, decise di innestarlo a piccole dosi: a volte, con eccessiva cautela. Hanno avuto ragione entrambi e tra infortuni (Caceres e Chiellini) e squalifiche (Bonucci), Rugani si è preso la ribalta in queste partite decisive. L’allenatore gliel’aveva detto, anche quando non sembrava aria: “Non ascoltare la Tv e i giornali, allenati”. Cioè, arriverà il tuo momento. Era questione di rodaggio, perchè sulle qualità, l’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici non hanno mai avuto dubbi.

Di Rugani non bisognerebbe dimenticare l’età e la maglia che indossa: in fondo, Barzagli, Bonucci e Chiellini, i migliori in circolazione, a 21 anni erano ad Ascoli, Treviso e Firenze.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl