La Juve ha già messo le mani sui talenti migliori: Berardi e gli altri under bianconeri

Quando Buffon esordiva in Serie A (1995), Paul Pogba aveva due anni, come Andrè Gomes, e Rolando Mandragora non era nemmeno nella pancia di sua madre. Generazione Anni 90 al potere: la Juve ha investito molto sui giovani e anche il prossimo mercato va in questa direzione. Nel 2016-17 il 39enne Buffon potrebbe ritrovarsi circondato da una squadra intera di ragazzini terribili. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

IN ROSA — Una buona base c’è già: i “vecchietti” sono Maxi Pereyra e Alex Sandro, entrambi 25enni. Simone Zaza è dello stesso anno (91), ma farà i 25 a giugno. Seguono Alvaro Morata (92), Paul Pogba, Stefano Sturaro e Paulo Dybala, tutti nati nel 1993. Chiudiamo poi con Daniele Rugani, 21 anni, arrivato l’estate scorsa dall’ Empoli e preziosissimo in questo finale di stagione per tappare i buchi degli infortuni di Barzagli prima e Chiellini dopo.

Foto LaPresse - Daniele Badolato 18/01/2016 Torino ( Italia) Sport Calcio ESCLUSIVA JUVENTUS Rolando Mandragora firma il contratto con la Juventus Nella foto: Rolando Mandragora , Giuseppe Marotta Photo LaPresse - Daniele Badolato 18 January 2016 Turin ( Italy) Sport Soccer Rolando Mandragora signing for Juventus In the pic: Rolando Mandragora , Giuseppe Marotta

GIÀ ACQUISTATI — Ci sono poi altri giocatori che non hanno ancora indossato la maglia della Juventus, ma sono già bianconeri, perché la lungimirante dirigenza della Signora ha anticipato la concorrenza e li ha presi a gennaio, lasciandoli però a farsi le ossa in B. E’ il caso di Rolando Mandragora, acquistato dal Genoa (con cui la scorsa stagione ha esordito in A) ma attualmente in prestito al Pescara: 18 anni, centrale di grande prospettiva che già in estate potrebbe essere pronto per il grande salto. A Cesena invece sta crescendo Stefano Sensi, 20 anni, anche lui centrale di centrocampo, operazione compiuta insieme al Sassuolo sempre nell’ultima sessione di mercato. Tutto già fatto pure per Domenico Berardi, 21 anni: la Juventus si è assicurata l’ex compagno di reparto di Zaza al Sassuolo per 25 milioni di euro, l’affare è stato concluso dopo che Allegri ha dato l’okay per l’acquisto dell’attaccante. Con lui, Zaza, Morata e Dybala la Juventus avrebbe un reparto offensivo che non supera i 25 anni.

NEL MIRINO Dalle certezze agli obiettivi: la filosofia bianconera non cambia, Marotta e Paratici stanno selezionando altri giovani da portare a Torino, per continuare il processo di rinnovamento iniziato dopo la finale di Champions di un anno fa con tanti addii eccellenti. La difesa è il reparto più solido ma anche quello che ha più bisogno di essere svecchiato: Barzagli, Chiellini e Bonucci sono il meglio che c’è in Italia attualmente, ma non sono eterni. Stesso discorso per Lichtsteiner ed Evra: bisogna preparare il futuro con anticipo. Rugani è stato un primo passo in questa direzione, altri nomi sono da tempo sul taccuino bianconero: per la fascia destra piacciono Silvan Widmer, svizzero come Lichtsteiner, 23 anni (Udinese) e Sime Vrsaljko, 24, croato del Sassuolo. Per la sinistra la Juventus sta sondando Pedro Pereira, 18, portoghese della Sampdoria, e Achraf Lazaar, 24, marocchino del Palermo. Per il centrocampo si segue con grande interesse André Gomes, 22, portoghese del Valencia, perfetto come mezzala. A gennaio era uno degli obiettivi del Napoli, ma ora i bianconeri sembrano intenzionati a mettersi in mezzo.

 

Impostazioni privacy