Berardi, Allegri ha detto sì, pronta l’offerta bianconera

Massimiliano Allegri ha dato l’o.k. definitivo per l’acquisto di Domenico Berardi, esterno d’attacco del Sassuolo su cui la Juventus ha una opzione morale e verbale. Il mancino lucano verrà dunque approcciato per l’estate da Marotta, dopo che il tecnico bianconero, secondo la Gazzetta della Sport, ha fatto sapere che per la prossima stagione il ventunenne sarà nei piani, darà un contributo importanti per l’attacco bianconeri.

Il paperone dei dirigenti? Beppe Marotta. Dall'alto dei suoi 2.3 milioni all'anno, guida la speciale classifica dei dirigenti juventini. Il suo compenso è così diviso: 1.2 mln di parte fissa con 500mila di bonus raggiungibili attraverso i risultati sportivi (100mila solo per la vittoria scudetto), 500mila di retribuzione dovuta all'attività svolta nel ramo sportivo del club.

Con lui resta viva la soluzione del 4-3-3, modulo che finora al Sassuolo ha esaltato le sue caratteristiche. Quanto servirà per portarlo via? 25 milioni, somma pari alla recompra virtuale che i due club hanno pattuito.

Su di lui c’è un vivo interessamento del Milan, che però non ha alcuna via preferenziale; dovrà infatti mettere sul piatto più soldi, smontando, se il Sassuolo venisse preso per la gola, l’accordo con la Juventus. I bianconeri e i neroverdi hanno già trattato per alcuni giocatori, su di tutti Zaza. Si ricordano inoltre Peluso e Marrone, oltre lo stesso Berardi che già è stato trasferito da Torino a Reggio Emilia.

Roberto Moretti

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()