ReLive Finale Coppa Italia – Juventus – Inter 0-1: vincono i nerazzurri, decide un gol di Bonetto

Termina con la vittoria dell’Inter la sfida dello J Stadium, decide il match il gol di Bonetto. La diretta testuale finisce qui. Grazie per averci seguito.

91′ Calcio d’angolo per la Juve: sulla palla Macek, cross in mezzo, ma la difesa dell’Inter respinge.

90′ Cambio per l’Inter: entra Popa, esce Baldini. La difesa nerazzurra passa a cinque per questi ultimi minuti di partita.

88′ Saranno assegnati tre minuti di recupero. Si giocherà ancora per cinque minuti.

86′ Ancora cambio per la Juventus: esce uno stanco Zappa entra Coccolo.

83′ Ennesima occasione da rete per la Juve: sinistro da fuori di Blanco che sfiora il palo alla sinistra di Radu. Cambio Inter: esce Manaj entra Appiah

80′ Calcio d’angolo per i bianconeri: batte Macek, palla che arriva a Kastanos. Quest’ultimo sbaglia il passaggio e spedisce la palla in fallo laterale.

78′ La Juve ci prova, ma l’Inter si difende bene.

73′ Secondo cambio per la Juve: fuori per crampi Bove entra Toure.

70′ Di Massimo protegge bene la palla, poi passa a Bove che colpisce in malo modo la sfera che esce lontana dallo specchio della porta.

66′ Cambio per Fabio Grosso: esce l’argentino Guido Vadalà, entra al suo posto Di Massimo.

62′ Inter vicino al raddoppio: Kouame, dopo un passaggio forte in area, prova di tacco a mettere in rete la palla del doppio vantaggio. Audero non si fa trovare impreparato.

60′ Bove mette una splendida palla in mezzo, Favilli prova, con un colpo di testa a superare Radu, ma il pallone va fuori. Troppe le occasioni da rete sprecate dalla Juventus.

57′ Primo cambio per l’Inter: esce Delgado entra Kouame.

54′ La Juve vuole il pareggio: Blanco stoppa l’attacco offensivo nerazzurro, la palla arriva a Macek che a sua volta lancia Favilli. L’attaccante bianconero tenta il tiro, ma Radu para facilmente.

50′ Arriva il dato ufficiale degli spettatori presenti allo J Stadium: 17.471.

48′ Juve vicina alla rete del pareggio: ottimo uno-due di Vadalà e Favilli. Quest’ultimo tenta il tiro, ma la palla si spegne sul fondo deviata dal portiere Radu. Dopo il calcio d’angolo ancora Vadalà con un tiro potente colpisce il palo: sfortunato l’argentino.

45′ Un super Cassata salta mezza difesa dell’Inter, ma alla fine non riesce a trovare la conclusione.

Squadre in campo, si parte con il secondo tempo. Nessun cambio per ora.

FINE PRIMO TEMPO

44′ Nessun minuto di recupero: il primo tempo dello J Stadium si conclude con il vantaggio dell’Inter grazie a un gol di Bonetto al 26 minuto.

42′ Calcio d’angolo per la Juve: la palla dopo una torre di un compagno arriva nei piedi di Vadalà che a due passi da Radu mette dentro la palla del pareggio. Ancora fuorigioco, rete annullata.

40′ Juve vicina alla rete del pareggio con Vadalà, ma la difesa nerazzurra riesce ancora a salvare.

39′ Ancora Juve pericolosa: Severin per Kastano che salta l’uomo si accentra e tira, palla che si spegne sul fondo.

38′ Kastanos tenta il tiro dal limite dell’area, Radu respinge in malo modo e Vadalà da pochi metri mette dentro la palla del pareggio. Attenzione il guardalinea alza la bandiera, gol annullato per fuorigioco.

35′ Spunto di Favilli che si guadagna un buon calcio di punizione. Grande opportunità per i bianconeri. Sulla palla va Bove: il numero 16 tenta un tiro a scavalcare la barriera…il pallone sfiora il palo alla destra di Radu.

31′ L’Inter sta approfittando del momento di sbadamento dei bianconeri: i nerazzurri hanno creato diverse occasioni da gol.

26′ GOL INTER! Errore clamoroso della Juve: Bonetto recupera palla, arriva in area di rigore e tira  superando l’incolpevole Audero. Vantaggio nerazzurro.

24′ Partita molto tattica: la difesa bianconera sta soffrendo il pressing nerazzurro. Mister Fabio Grosso più volte ha richiamato la sua retroguardia.

18′ M. Blanco commette fallo e viene ammonito. Punizione pericolosa per l’Inter: sulla palla Bonetto, il suo cross è troppo lungo e termina oltre la linea di fondo.

16′ Pasticcio difensivo della Juventus: Bonetto parte dalla fascia, salta un uomo e mette un pallone in mezzo all’area di rigore, la difesa bianconera spazza la palla.

15′ Grande lancio da centrocampo di Bove per Vadalà che però nella corsa stende un difensore nerazzurro: l’arbitro fischia fallo a favore dell’Inter.

14′ Tanta confusione in questi primi quattordici minuti di partita.

6′ Juventus che ci prova, ma l’Inter di mister Stefano Vecchi si difende in ottimo modo. Attenzione i nerazzurri perdono palla ingenuamente, i bianconeri ne approfittano, Favilli tira, ma la sfera passa vicino al palo.

3′ Conclusione mancina dal limite dell’area di Vadalà, ma la palla va fuori lo specchio della porta difesa da Radu.

2′ Risponde l’Inter: grande azione dei nerazzurri che guadagnano un calcio d’angolo. Cross in mezzo, la difesa bianconera respinge la sfera.

1′ Prima azione d’attacco della Juve: dopo una serie di passaggi la palla arriva a Cassata che crossa in mezzo all’area, ma Favilli non ci arriva e la sfera si spegne sul fondo.

La partita dello J Stadium è iniziata: primo pallone toccato dai bianconeri.

ORE 20.31 –  Sono quasi 20 mila gli spettatori presenti allo J Stadium: apprezzata l’iniziativa della Juventus di regalare i biglietti per assistere alla partita.

J Stadium

Le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-2-1) – Audero; Lirola, Severin, B. Moreno, Zappa; Macek, Bove, Cassata; Vadalà, Kastanos, Favilli. A disp. Vitali, Del Favero, Coccolo, Beruatto, Toure, Didiba, Di Massimo, Morselli, Vogliacco, Parodi, Pozzebon, Kean.  All. Fabio Grosso

INTER (4-3-3) – Radu; Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna, Miangue; Gnoukouri, Zonta, Bonetto; Delgado, Manaj, Baldini. A disp. Pissardo, Di Gregorio, Popa, Carraro, De Micheli, Sobacchi, Lombardoni, Rapaic, Kouame, Appiah, Mattioli, Bollini. All. Stefano Vecchi

Arbitro: Livio Marinelli

Dopa la vittoria della nona Viareggio Cup, la Juventus Primavera di Fabio Grosso alle 20.45 affronterà allo J Stadium l’Inter di mister Vecchi, nella gara d’andata di Coppa Italia. Seguite la diretta testuale della partita su Spazioj.it.

Impostazioni privacy