Verso Juve-Empoli – Dubbi sul modulo: Cuadrado e Pereyra in ballottaggio. Dybala non convocato

ORE 18.15, I CONVOCATI DI ALLEGRI – La Juventus ha reso noto i 21 convocati per la sfida di domani sera contro l’Empoli. Allegri lascia a casa Dybala il quale non ha pienamente recuperato dall’infortunio rimediato contro il Torino. Più probabile il recupero per la sfida contro il Milan di sabato prossimo.

ORE 17.00, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha concluso l’allenamento del pomeriggio in vista della gara contro l’Empoli di domani sera allo Stadium . Allegri ha testato le condizioni di Barzagli e Marchisio, entrambi recuperati ma che dovrebbero andare in panchina. In questo momento resta il leggero vantaggio l’utilizzo del 4-3-1-2 a discapito del 4-4-2. A centrocampo dovrebbero giocare Sturaro, Hernanes e Pogba. In attacco spazio alla coppia Morata-Mandzukic, con Pereyra che agirà alle loro spalle.

15.30, ALLENAMENTO SOTTO LA PIOGGIA – Continua l’allenamento della Juventus sotto la pioggia battente a Vinovo. Da valutare le condizioni fisiche di Barzagli e Marchisio e dei reduci dai viaggi intercontinentali. Possibile il passaggio al 4-3-1-2 con Pereyra dietro le punte Morata e Mandzukic. Come annunciato da Allegri in conferenza stampa, sarà difesa a 4 composta da Lichtsteiner a destra, Chiellini e Rugani in mezzo ed Evra a sinistra. A centrocampo dovrebbe toccare a Sturaro, Hernanes e Pogba. Cuadrado, invece, dovrebbe partire dalla panchina visto il suo rientro a Torino solamente nella giornata di ieri.

ORE 12.30, LE SCELTE DI FORMAZIONE – Come anticipato questa mattina, si va verso il 4-4-2. Non ci sarà Paulo Dybala, così come confermato da Allegri in conferenza stampa, Morata-Mandzukic sarà la coppia d’attacco. Considerando la squalifica di Bonucci e le condizioni non ottimali di Barzagli, in difesa linea a 4. A centrocampo Lemina dovrebbe vincere il ballottaggio con Hernanes.

ORE 12.00, LE PAROLE DI ALLEGRI – Tutto pronto, si ritorna in campo. Smaltite feste e Nazionale, il campionato sta per ripartire per un rush finale che si preannuncia emozionante. Direttamente dalla sala stampa di Vinovo, ecco Massimiliano Allegri nella consueta conferenza pre partita.

juventus-allenamento-chiellini-768ORE 9.30, VIGILIA DI #JUVEEMPOLI – Oggi alle ore 12 a Vinovo tornerà a parlare mister Allegri dopo la pausa delle Nazionali. Il tecnico toscano sarà chiamato a rispondere alle domande dei giornalisti sulla preparazione al match di domani delle ore 20.45. Dopo la conferenza stampa la squadra si troverà sul campo per il penultimo allenamento, forse decisivo per sciogliere gli ultimi dubbi.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS:

CON CUADRADO (4-4-2) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Cuadrado, Sturaro, Lemina, Pogba; Mandzukic, Morata.

CON PEREYRA: (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Sturaro, Lemina, Pogba; Pereyra; Mandzukic, Morata.

Impostazioni privacy