Tuchel gela la Juve: “Vogliamo trattenere Mkhitaryan”

L’apertura del calciomercato è ancora lontana. Eppure, da qualche mese, non si fa altro che parlare di acquisti, cessioni e rinnovi. Come è giusto che sia, d’altronde. La Juventus, come suo solito, è già all’opera per costruire un’armata in grado di lottare fino in fondo su tutte le competizioni. Il nome caldo delle ultime settimane è quello di Heinrich Mkhitaryan.

Il giocatore armeno sta vivendo una stagione d’oro al Borussia Dortmund: nelle 43 presenze totali, infatti, il trequartista di Tuchel ha realizzato 20 reti e servito 24 assist vincenti. Numeri impressionanti insomma. Accostato alla Juventus già nelle precedenti sessioni di mercato, a Mkhitaryan però è stata offerto un super rinnovo per cercare di convincerlo a rimanere con la maglia dei tedeschi. Mkhitaryan

Inoltre, anche le parole di Tuchel in conferenza stampa pre Werder Brema, fanno filtrare pessimismo: “Non bisogna leggere proprio tutto ciò che viene scritto. Mkhitaryan è un campione e vogliamo tenerlo con noi. Sono fiducioso che potrà stare con noi”.

Eppure le frasi pronunciate ieri dal procuratore del giocatore armeno, ovvero Mino Raiola, avevano ben fatto sperare la Juventus ed i tifosi bianconeri: “Piace ad Allegri, vestirebbe volentieri la maglia bianconera”. A quanto pare le trattative per Mkhitaryan, qual’ora ne verrà intavolata una, appaiono molto difficili da portare al termine.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy