Juve “più affaticata” del Napoli dopo gli impegni con le Nazionali

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Domani torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali. La 31° giornata di Serie A verrà aperta domani alle 18 da Carpi-Sassuolo e subito dopo la Juventus scenderà in campo allo Stadium contro l’Empoli. Riparte la lotta con il Napoli per lo scudetto e intanto spuntano i dati su chi torna “più affaticato” da questi impegni nazionali. Juventus

Secondo un’analisi de “La Gazzetta dello Sport“, è la Juventus a rientrare alla base “più affaticata” del Napoli. Infatti, i giocatori di Allegri hanno giocato più minuti rispetto a quelli di Sarri. In totale, i 15 bianconeri impegnati con le rispettive selezioni, hanno giocato complessivamente 1.612 minuti, mentre i 13 azzurri hanno giocato per un totale di 1.116 minuti.

Quelli che hanno giocato di più, per la Juventus, sono Buffon, Lemina e Mandzukic i quali sono rimasti in campo per tutti i 180 minuti di gioco. Nel Napoli, invece, anche Chiriches e Ghoulam hanno giocato per 180′, segue Hamsik con 179′.

Se analizziamo i km percorsi (quelli in aereo) anziché i minuti giocati, la situazione rimane invariata. Sono sempre i giocatori della Juventus ad averne percorsi di più: ben 104.369 contro i 90.276 dei giocatori di mister Sarri. Questa volta, invece, è un napoletano ad aver percorso più km in assoluto. Si tratta di Gonzalo Higuain che ha volato per 26.650 km in totale. A seguire, troviamo Dybala, Cuadrado e Alex Sandro.

Michele Ranieri

Siamo su Google News: tutte le news sulla Juventus CLICCA QUI