Capitolo terzini, sull'out destro si candida con forza Vrsaljko

Capitolo terzini, sull’out destro si candida con forza Vrsaljko


Una cosa è certa: per la Juventus sarà un mercato scoppiettante, fatto di possibili cessioni molto dolorose (Morata e Pogba) ma anche di acquisti importanti che dovranno innalzare ancor di più il livello della rosa bianconera. Potrebbero essere molti i cambi in squadra anche quest’anno, in modo da continuare quel ricambio generazionale cominciato la scorsa estate con l’acquisto di molti giovani giocatori, uno su tutti Paulo Dybala. Il reparto difensivo sarà oggetto di alcuni cambiamenti: Cáceres, in scadenza di contratto, sembra ormai destinato a lasciare la Juve e diversi rumors lo danno molto vicino al Napoli; anche Patrice Evra è in scadenza di contratto e il francese sembra indirizzato verso il ritorno in Francia per poter concludere la sua gloriosa carriera nella sua patria; infine bisognerà restare costantemente vigili sull’interesse da parte di Conte, prossimo allenatore del Chelsea, per Bonucci e Chiellini.

VrsaljkoFASCIA DESTRA – La Juventus, nel mercato estivo, andrà alla ricerca di una valida alternativa a Stephan Lichtsteiner sul versante destro difensivo. Sono molti i nomi sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti bianconeri, ma uno su tutti sembra già da tempo aver convinto Marotta e Paratici. Si tratta di Šime Vrsaljko, terzino destro croato classe 1992, portato in Italia dal Genoa che lo ha prelevato dalla Dinamo Zagabria nell’estate del 2013 e poi ceduto al Sassuolo l’estate successiva. La Juve sembra aver bloccato il terzino croato per circa 15 milioni, nella trattativa però potrebbe rientrare anche Simone Padoin che andrebbe quindi a giocare in Emilia. Zaza prima, Berardi e Vrsaljko poi: l’asse Juve-Sassuolo rimane infuocato.

OUT MANCINO – La fascia sinistra è stata già ben sistemata lo scorso anno con Alex Sandro che, dopo un primo anno di apprendistato alle spalle di Evra, prenderà con stabilità il posto da titolare fisso a sinistra la prossima stagione. Nell’eventualità in cui Evra non dovesse rinnovare il contratto, i bianconeri dovranno gettarsi sul mercato alla ricerca di una valida alternativa ad Alex Sandro. Sono diversi i nomi sul taccuino di Beppe Marotta tra cui Adam Masina (terzino del Bologna nato nel 1994) e Achraf Lazaar (classe ’92, in forza al Palermo). Per la dirigenza bianconera si prospetta un’estate piuttosto impegnativa.

Simone Dinoi

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl