ReLive Torneo di Viareggio, Juventus-Milan 4-0 Bianconeri ai quarti di finale

SECONDO TEMPO

40+3′ – Finisce qui! Con un secco 4-0 la Juve accede ai Quarti di Finale. Decidono i gol di Pozzebon, Bove, Di Massimo e Morselli. Si attendono notizie sulle condizioni di Clemenza, uscito anzitempo per un problema al ginocchio.

40+1′ – Poker! In pieno recupero Cassata sfugge via a tutti e apparecchia per Morselli, che a porta vuota si limita a spingere dentro.

35′ – Morselli sfiora il poker. Il suo sinistro sul secondo palo accarezza soltanto il palo. Intanto il Milan sostituisce El Hilai con Maldini e Crociata con Hadziosmanovic.

34′ – Piacentini dal limite prova ad accorciare, ma il suo tiro finisce alto.

30′ – Di Massimo vicinissimo alla doppietta personale. La difesa rossonera rimedia all’ultimo.

29′ – TRIS JUVE! Il Milan combina un pasticcio in difesa, con El Hilali che prova a tagliare fuori Di Massimo con il fisico, ma viene superato facilmente dall’attaccante, che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia.

27′ – Didiba e Morselli sostituiscono Bove e Vadalà.

25′ – Rischio per la Juve, con Bianchimano che riceve un gran pallone da Crociata, ma l’attaccante non si coordina bene e non ci arriva. Errore grave di Parodi nell’occasione. Il Milan intanto mete in campo Piacentini Hamadi e per Turano e Mondonico.

20′ – Macek lascia il posto a Tamba M’Pinda.

12‘ – Clemenza a terra. Grande preoccupazione. Il capitano esce in barella e in lacrime. Intanto cambi: Toure per Clemenza, Coccolo per Zappa e Di Massimo per Pozzebon. La fascia da capitano passa a Parodi.

7′ – Llamasa prende il posto di Zuecchetti nel Milan.

4′ – Giallo nel Milan: ammonito Mondonico.

2′ – Cutrone si presenta in area, ma, disturbato da Zappa, calcia alto e largo. A inizio azione, errore di Severin nel tentativo d’anticipo.

1′ – Si riparte! Grosso sostituisce Blanco Moreno con Severin, mentre il Milan mette in campo Bianchimano e Zanellato per Casiraghi e Gamarra. Intanto il Bologna ha agguantato il Sassuolo: risultato di 1-1.

PRIMO TEMPO

40′ – Finisce qui il primo tempo. Juve in vantaggio meritato, seppure il 2-0 possa risultare un pochino pesante, dopo il buon avvio milanista. Decidono, finora, i gol di Pozzebon e Bove. Funziona molto bene l’asse Lirola-Macel-Vadalà sulla destra.

35′ – Giallo per Pozzebon. Intanto, sull’altro campo che interessa le due squadre, il Sassuolo è in vantaggio sul Bologna. Rete di Adjapong, giocatore conosciuto dai bianconeri, che hanno subito una doppietta nello scontro di campionato, perso 3-2.

31′- Juve sul doppio vantaggio! Stupendo inserimento di Bove, servito bene da Vadalà, mandato nello spazio da un’ottima verticalizzazione di Macek.

21′ – JUVE AVANTI! Bel fraseggio, con Vadalà che manda Lirola al cross, bravo a mettere in mezzo un pallone che Pozzebon deve solo spedire in porta.

17′ – Giallo per Gamarra per fallo su Cassata. Primo giallo della gara.

12′ – Occasionissima Milan! Traversone della destra, Lirola controlla male nel tentativo di appoggiare a Del Favero e lo lascia a disposizione di Casiraghi, che da due passi trova la reattività di Del Favero e la traversa. Scampato pericolo per la Juve.

6′ – Primo squillo bianconero. Tiro di Vadalà alto. Buon approccio del Milan, comunque.

1′– Al via la gara. Ricordiamo che la vincente affronterà la vincente di Sassuolo-Bologna.

Formazioni ufficiali:

Juventus (4-3-1-2): Del Favero; Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Clemenza, Cassata; Bove; Pozzebon, Vadalà A disp. Vitali, Eleuteri, Coccolo, Severin, Toure, Didiba, Morselli, Dieye, Tamba M’Pinda, Di Massimo Consol All. Fabio Grosso

Milan (4-3-1-2): Plizzari; Turano, Mondonico, Bordi, Zucchetti; Mastalli, Gamarra Ruiz, El Hilali; Crociata; Cutrone, Casiraghi A disp. Livieri, Cancelli, Piacentini, Spinelli, Careccia, Bianchimano, Maldini, Malberti, Llamas, Hadziosmanovic, Hamadi, Zanellato, Iudica, La Ferrara All. Cristian Brocchi

Dentro o fuori. O Juve o Milan. Solo per una delle due continuerà il Torneo di Viareggio e naturalmente la squadra di Fabio Grosso, dopo una fase a gironi praticamente perfetta, è chiamata ora a giocarsela contro una squadra di livello più alto. Sarà una grande sfida. Con qualche titolare in più.

Impostazioni privacy