Juve-Napoli, il testa a testa si prolunga sul mercato: conteso Andrè Gomes

Il campionato le vede protagoniste di una cavalcata impressionante e di un testa a testa emozionante, checchè se ne dica nei peggiori salotti da bar dove divampa la polemica alquanto sterile sui presunti favoritismi arbitrali.

Juventus e Napoli meritano le rispettive posizioni di classifica e, un campionato del genere che nonostante i recenti trascorsi non è stato ammazzato ancora da nessun dream team, potrebbe obiettivamente decretare entrambe vincitrici per una moltitudine di motivi: bel gioco espresso, solidità del gruppo, ottima difesa, grande attacco, goleador e via dicendo. Insomma, tutte queste caratteristiche si distribuiscono equamente fra le due compagini alimentando il fascino del duello.

André Gomes - Valencia

Duello che però potrebbe rivolgere ben presto gli sguardi e le attenzioni altrove, come per esempio al calciomercato. Un nome, un ruolo che fa gola ad entrambi i club, e che ritrova in Andrè Gomes il profilo ideale su cui puntare dalla prossima estate. Difatti, come rivela anche Tuttosport, il giocatore lusitano attualmente in forza al Valencia farebbe gola a Marotta. La Juventus, in attesa di far luce sul futuro di Paul Pogba fra circa uno-due mesi, starebbe cominciando a sondare terreni guardandosi intorno alla ricerca di un uomo che possa fornire qualità oltre che costanza. E, proprio in virtù di queste caratteristiche, il nome di Andrè Gomes sembra fare proprio al caso della società di c.so Galileo Ferraris. Il portoghese è un classe 1993, di ruolo centrocampista e con un fisico possente quasi al pari del colosso francese della Juventus. 3 gol e 6 assist rappresentano un buon biglietto da visita per la candidatura allo sbarco sotto la Mole, nonostante la Liga spagnola sia dominata dal Barcellona ma, soprattutto, nonostante la deficitaria posizione di classifica dello stesso Valencia, che naviga addirittura in quattordicesima posizione.

Ad ogni modo un giocatore di qualità che, qualora non dovesse scatenare una vera e propria asta di livello europeo con l’inserimento di superpotenze dall’elevato budget di spesa, potrebbe concretamente godere di grosse chances di sbarco a Torino, naturalmente Napoli permettendo. Del resto la squadra azzurra segue da tempo Gomes, ma con la compagine del patron De Laurentiis la partita si giocherebbe sullo scacchiere dell’appeal oltre che su quello economico. E la Juventus, su entrambi i tavoli, può tranquillamente dire la sua.

Rocco Crea (@Rocco_Crea)

Impostazioni privacy