Verso Torino-Juve – Allenamento terminato: lavoro differenziato per Dybala, Barzagli recupera: in attacco spazio a Zaza e Morata

Sarà una Juventus parecchio incerottata quella che domenica affronterà il Torino nel Derby della Mole. Massimiliano Allegri deve infatti fare i conti con alcune assenze certe e numerosi giocatori lontani dalla miglior condizione: mancheranno sicuramente Chiellini e Marchisio oltre al lungodegente Caceres, mentre sono seriamente in dubbio Mandzukic, Dybala e Barzagli.

Inutile dire, quindi, che le scelte di formazione dipenderanno dalla condizione di questi ultimi giocatori. Mandzukic dovrebbe essere a disposizione, ma non è in gran forma e quasi certamente si accomoderà in panchina, mentre Dybala al momento sembra avere il 50% di possibilità di esserci. Tanto, a livello tattico, potrebbe dipendere da Andrea Barzagli: senza di lui la difesa a quattro sarebbe d’obbligo, mentre se ci fosse potrebbero esserci delle possibilità anche per la difesa a tre (anche se porterebbe Allegri a giocare senza difensori centrali in panchina).delusione 2

Al momento l’ipotesi più probabile sembra quella del 4-4-2: Buffon ovviamente tra i pali, Lichtsteiner ed Evra (in ballottaggio con Sandro) terzini e Bonucci centrale insieme ad uno tra Barzagli e Rugani. A centrocampo spazio a Hernanes e Khedira (altro ballottaggio equilibrato: Sturaro scalpita) al centro e Cuadrado-Pogba sugli esterni, anche se non vanno escluse le ipotesi Lemina e Asamoah (quest’ultimo andrebbe sull’esterno sinistro spostando Pogba al centro). In attacco scelte che sembrano obbligate con la coppia Zaza-Morata verso la titolarità.

14:00 – ALLENAMENTO TERMINATO E’ terminato l’allenamento della Juventus che ha concluso la seduta dell’antivigilia della sfida contro il Torino. Quasi sicuramente Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. Inoltre, sarà assente con buone probabilità anche Paulo Dybala che ha svolto un lavoro differenziato. In attacco Morata partirà titolare con Zaza in leggero vantaggio su Mandzukic. Pieno recupero per Barzagli che sarà regolarmente in campo contro il Torino.

12:30 – ALLENAMENTO MATTUTINO – La Juventus si sta allenando in vista del derby della Mole in programma domenica alle 15. Per la sfida contro il Torino Allegri avrà problemi di formazione visto le numerose assenze per infortunio in tutte le zone del campo. Dybala è in dubbio e potrebbe non essere neanche convocato. Anche Chiellini e Marchisio vanno verso il forfait.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba; Zaza, Morata.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy