Bonucci: “Un pallone che perdi al 90′ può far male. E’ la legge del calcio”

La cocente eliminazione in Champions League agli ottavi contro il Bayern Monaco ha lasciato strascichi che la Juventus non può portarsi dietro. La delusione è ancora presente e la si legge anche sul volto di un guerriero come Leonardo Bonucci. Proprio il difensore bianconero, ha parlato ai microfoni di Sky Sport ritornando sulla sfida dell’Allianz Arena:

C’è la consapevolezza di aver fatto un ulteriore salto in avanti, perché comunque abbiamo dimostrato di avere la personalità della grande squadra in casa del Bayern. E come abbiamo detto all’inizio, la Juve doveva stare nelle prime otto e se lo meritava. Però questo è il calcio“.Bonucci-Pogba

Personalità da vendere: “I nostri avversari non si aspettavano una partita del genere da parte nostra, né a livello di modulo né a livello di modo. Pensavano ci difendessimo e non che li aggredissimo così alti. Poi, in corso d’opera, loro hanno cercato la superiorità sugli esterni e hanno portato a casa la partita. Perdere è stato uno schiaffo, ma utile per crescere: il nostro atteggiamento mi ha reso orgoglioso”.

Nonostante l’anno scorso la Juve sia arrivata in finale, per il centrale bianconero ci sono stati dei miglioramenti pu essendo usciti agli ottavi: “Da parte nostra sentiamo di aver fatto ancora qualcosa in più rispetto allo scorso anno, a livello di maturità a livello di personalità e di qualità e a livello del gioco. Poi il calcio lo decide un pallone e un pallone che perdi al 90′ ti può far male. Lo sappiamo è la legge del calcio”.

Da questo schiaffo – ha proseguito Bonucci – la Juve ne esce ancora più forte e ancora più convinta dei propri mezzi. Quello che dobbiamo fare adesso, è concentrarci sulla partita di domenica perché è un derby. Come affronteremo il Torino? Con la solita fame che ci contraddistingue. Dobbiamo, a partire da domenica, tirare fuori l’orgoglio di chi come noi vuole essere un vincente, perché solo attraverso le grandi prestazioni si dimostra di avere tratto insegnamento dagli errori. Per fortuna che arriva subito una partita così importante, perché il nostro obiettivo è continuare a vincere. Persa la Champions League, il nostro obiettivo è vincere lo scudetto e poi andare a Roma per vincere la Coppa Italia“.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy