La finale più azzurra, tanti nazionali coinvolti: doppia beffa per Conte

La finale più azzurra, tanti nazionali coinvolti: doppia beffa per Conte


La finale di Coppa Italia fra Juve e Milan sarà anche il duello dei blocchi azzurri o “azzurrabili”. Variante affascinante per tutti, molto meno per chi alla Nazionale pensa ogni minuto della giornata. Come si legge da “La Stampa”, ora che l’atto finale sarà una questione fra bianconeri e rossoneri, Antonio Conte potrebbe avere qualche problema.

Cinque sono gli juventini sicuri di un posto sull’aereo dell’italia: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio. Un altro, Zaza, ha un piede e mezzo dentro all’avventura europea, un altro ancora, Stefano Sturaro, ci spera. Passando nel fronte milanista, ecco un’altra lunga lista di possibili convocati per Euro 2016: da Donnarumma (Sirigu gioca poco, il baby rossonero è in rampa di lancio come terzo portiere dietro a Buffon e Perin), ad Antonelli, da Abate a De Sciglio, da Montolivo a Bertolacci, per finire a Bonaventura, questi i candidati, più o meno forti, ad una maglia. La somma fa quattordici, una squadra intera con tanto di riserve, che non potrà staccare la spina dal 15 maggio, data dell’ultima giornata di campionato, al 22, giorno del raduno di Coverciano.

Antonio Conte non ha nascosto la propria amarezza nei confronti della Lega Calcio che non ha anticipato la finale di Coppa Italia prima di metà maggio come richiesto dal ct. Ora l’allenatore azzurro si troverà i due blocchi, comunque più numerosi, privati anche di un solo giorno di vacanza, prima del raduno di Coverciano, che darà il via all’avventura della Nazionale italiana ai prossimi Europei.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl