Gazzetta: “Allegri al Real per il dopo Zidane”. Ma la Juve prepara un super rinnovo

Il futuro di Allegri continua a tenere banco sulle pagine dei quotidiani sportivi italiani. Dopo gli incessanti accostamenti del tecnico livornese al Chelsea, smentiti poi dai fatti (i Blues hanno preso e cercato sempre e solo Conte), la Gazzetta dello Sport dà spazio ad una nuova, suggestiva e clamorosa ipotesi nel futuro di Massimiliano Allegri: avventura al Real Madrid per il dopo Zidane, già bocciato dalla piazza madrilena dopo un avvio non eccellente.

AL MOMENTO GIUSTO – In una fase così delicata della stagione, sia Allegri che la dirigenza della Juventus, compreso Andrea Agnelli, stanno affrontando con maturità e lucidità la questione rinnovo: il club di Corso GalFer è seriamente intenzionato a proseguire a lungo con l’attuale allenatore, Allegri, pur se stuzzicato da un’avventura all’estero, dà priorità alla proposta contrattuale che la Juventus gli presenterà. Entrambe le parti, però, sanno che non è ancora il momento di discutere di dettagliati e complicati accordi, ora tutti devono essere concentrati sul campo.

UN RINNOVO SUPER – Il management bianconero, comunque, si è mosso per dare delle certezze al proprio allenatore. Nei giorni scorsi l’a.d. Beppe Marotta è stato molto chiaro sull’argomento: “Allegri ha un altro anno di contratto con la Juve, ma non credo che inizierà la prossima stagione senza aver rinnovato”. La Juventus ha messo sul piatto una proposta economica notevole: un’intesa fino al 2018 con uno stipendio di 4,7 milioni netti a stagione. Per intendersi, è quasi il doppio di quanto guadagna adesso il livornese (2,4 milioni netti a stagione più bonus).

Insomma, il rinnovo contrattuale sarebbe un’ipotesi altamente soddisfacente sia per Allegri che per la Juventus. Quello delle sirene estere per ora è un suono muto tra i campi di Vinovo.

Nicola Frega (@NicolaFrega)

 
Impostazioni privacy