Mercato, si segue sempre la linea verde: Matheus e Lo Celso sempre più vicini

Il mercato è chiuso, ma la Juve non dorme. I bianconeri approfittano della ovvia situazione di calma per agire quasi indisturbati, cercando di anticipare gli avversari sui profili più interessanti. In particolare, Marotta e Paratici si stanno muovendo sui giovani, come già fatto capire piuttosto chiaramente dalle trattative avviate a gennaio.

Come riporta Tuttosport, i profili finiti nel mirino sono principalmente due: Matheus e Giovani Lo Celso. Entrambi sono vicinissimi a vestire la maglia bianconera, tanto che già nelle prossime settimane si potrebbero definire i dettagli delle due trattative.

Il primo gioca nel Corinthians, classe 1998, di mestiere fa il centrocampista. In Brasile sono certi che diventerà un fuoriclasse e i paragoni illustri si sprecano, tanto da aver attirato una folta concorrenza. In estate ci aveva provato, senza successo, l’Inter, ma la manovra juventina pare porterà risultati migliori. Questione di settimane.

Lo Celso, nome che circola in orbita bianconera già da qualche mese, è un trequartista del Rosario Central. Classe 1996, valutato, secondo il noto portale Transfermarkt, 7.5 milioni di euro, il talento argentino nei giorni scorsi è stato dato a un passo dalla Roma. Le ultime indiscrezioni, però, danno in nettissimo vantaggio la Juve.

Impostazioni privacy