Generazione di Fenomeni – Andrija Zivkovic

Il Partizan Belgrado sforna talenti come se non ci fosse un domani. Ogni giorno nasce una nuova stella che ha il potenziale per fare grandi cose nel calcio europeo. Nella squadra serba uno dei nomi più interessanti è sicuramente Andrija Zivkovic, classe 1996.

Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha un’ottima esperienza anche a livello internazionale. Quest’anno, infatti, oltre ad aver segnato 7 reti e fornito e 3 assist in 15 partite del massimo campionato serbo, ha disputato 11 partite tra preliminari di Champions ed Europa League andando a segno per ben 5 volte. Uno score condito da altrettanti assist.

Un giocatore molto duttile che può svariare su tutto il fronte dell’attacco. Predilige giocare sulle fasce ed è dotato di un tiro molto potente. Quando si trova sul fronte destro ama accentrarsi per scaricare il suo sinistro preciso. Il giovane talento serbo è perfetto per giocare in un tridente offensivo. Taglia bene il campo e l’area di rigore facendosi trovare sempre pronto quando serve. Crea sempre la superiorità numerica sfruttando il suo dribbling e la sua velocità.

Il contratto scadrà nel giugno del 2016. Inter e Benfica si sono fiondate sul giocatore, i lusitani sembrano aver trovato l’accordo con il ragazzo, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy