Juve-Napoli - 11 vs 11: la miglior formazione possibile in campo

Juve-Napoli – 11 vs 11: la miglior formazione possibile in campo


Stasera Juve e Napoli scenderanno in campo per la super sfida scudetto. Tantissimi i campioni in campo stasera: Da Buffon e Reina, passando per Marchisio e Insigne e Pogba e Hamsik, finendo con Dybala e Higuain, senza dimenticare i vari Bonucci, Barzagli, Callejon e Jorginho.

11 VS 11 – Oggi ci siamo chiesti: “Con tutti i campioni che scenderanno in campo, quale sarebbe la miglior formazione possibile?”. Allora ci siamo messi a pensare al miglior 11 da schierare in campo tra i 22 che probabilmente giocheranno oggi dall’inizio. Abbiamo scelto come modulo il 4-3-3 per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che stasera scenderanno in campo. In porta già sfida ardua: Buffon o Reina? Certo, il portiere spagnolo sta passando una stagione fantastica sotto il Vesuvio, ma gli preferiamo Buffon, da poco eletto “miglior portiere della storia”. In difesa, a destra Lichsteiner, centrali Bonucci e Barzagli, a sinistra Ghoulam. In regia a centrocampo preferiamo Marchisio a Jorginho per la caratura internazionale del torinese. Ai lati di Marchisio nessun dubbio: Pogba e Hamsik per completare un centrocampo stellare. Stellare è anche l’attacco che proponiamo: Insigne a sinistra, pronto al dribbling verso l’interno per tornare sul destro e calciare in porta; Dybala a destra, ma libero di spaziare per tutta la metà campo offensiva; punta di diamante, ovviamente, El Pipita Gonzalo Higuain, pronto a capitalizzare tutti i palloni che i compagni sarebbero pronti a servirgli. Una squadra offensiva, certo, ma ricca di campioni; una squadra così lotterebbe ogni anno per la vittoria della Champions League.

E IN PANCHINA? – Forse la sfida più difficile è scegliere il tecnico che guiderebbe questo dream team: Allegri, due volte Campione d’Italia e vice-campione d’Europa, o Sarri, uomo di campo che ha trasformato una promessa come il Napoli in una grande squadra? Scegliere è veramente difficile, quindi abbiamo trovato un compromesso: Allegri primo allenatore (per la sua esperienza in campo internazionale) e Sarri come suo vice.

Una bella squadra, vero?

Simone Calabrese

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl