Juve-Genoa, tutti i numeri del match

Partiamo subito col ricordare, ancora una volta, il record dei bianconeri messo a segno con la vittoria di ieri sera contro il genoani: sono 13 le vittorie consecutive in una singola stagione, non era mai accaduto.

Sempre restando ai dati generali del match, da notare come La Juventus ha vinto nove delle ultime quattordici sfide di Serie A col Genoa: quattro pareggi e una sconfitta completano il parziale. Il Grifone ha trovato un solo gol negli ultimi sei incroci di campionato con la Juventus.

Analizziamo adesso l’andamento del match, focalizzandoci reparto per reparto.

Difesa

La squadra di Allegri ha la miglior difesa del campionato (15 gol subiti) e ha incassato una sola rete nelle ultime sei giornate.
Ieri sera, i difensori bianconeri hanno mandato sei volte in off side i genoani (contro 3), recuperando 63 palloni (contro 62, dato molto equilibrato). Da segnalare come anche il possesso palla sia un dato molto ravvicinato, 51.9% per la Juventus. Fra i difensori bianconeri, partita di grande quantità per Leonardo Bonucci, autore di 61 passaggi positivi su ben 89 palloni giocati.

Centrocampo

Grande mole di palloni giocati dai due centrali, Pogba e Marchisio: per loro, rispettivamente, 42 e 43 passaggi. Da notare come il francese abbia messo a referto anche 9 sponde, 3 tiri, 3 contrasti vinti, 6 palle recuperate.

Attacco

La Juventus ha sempre segnato nelle ultime 13 partite in Serie A: è la striscia aperta più lunga di questo campionato. Peraltro, questo è il terzo autogol a favore dei bianconeri in stagione, due sono stati fatti dal Genoa (uno all’andata). Inoltre, i ragazzi di Allegri hanno vinto 16 delle 17 partite in cui si sono trovati in vantaggio in questo campionato: nessuna squadra ha fatto meglio. Solo due tiri nello specchio per la Juventus contro il Genoa: in questo campionato soltanto contro la Lazio i bianconeri ne hanno fatti meno (1).

 

Fonte: Juventus.com

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy