Mercato di gennaio, Banega e Diarra gli obiettivi

Il gruppo di Allegri sta ottenendo ottimi risultati, l’organico è completo, almeno per ora. A giugno si studieranno nuovi obiettivi, forse quel trequartista tanto sperato, forse degli esterni, al momento però gli unici colpi plausibili, secondo Tuttosport, sono Lassana Diarra e Banega.

I PROSPETTI – Entrambi maturi, entrambi centrocampisti di sostanza, personalità, posizione. Lassana Diarra costa attorno ai 6 milioni, gioca al Marsiglia dopo aver provato l’esperienza russa; ha 31 anni e viene seguito anche dall’Inter. Potrebbe fare da vice Marchisio, garantendo uno schermo con buone qualità di impostazione. Banega invece ne ha 27 e in Europa ha raggiunto l’apice della sua carriera a Valencia. E’ un centrocampista di temperamento, il classico argentino tenace, ma con ottimi mezzi tecnici; può liberarsi a parametro zero a giugno, qualora la Juventus lo volesse ora la cifra da raggiungere sarebbe abbordabile.

L’intento è quello di fare energia ad un settore vittima spesso degli infortuni di Khedira, orfana di Pereyra e con un Lemina a mezzo servizio.

Roberto Moretti

Impostazioni privacy